GE-01 UNIVERSITÀ DEL MARE

VALORIZZAZIONE STRATEGICA 
di unità immobiliari a destinazione obsoleta
per la formazione di poli di co-living universitario ad alta redditività 

Creazione di n. 6 Quote Uni-co.live di livello Design Superior

Durata prevista per il progetto 18 mesi

Redditività attesa I.R.R. Minimo 10% Massimo 12% (lordo)

Genova

Genova Foce – Piazza Rossetti

Uni-co.live oltre a essere il nome della nostra Società è anche sinonimo di un nuovo modo di vivere gli studi universitari. Al concetto di uni-co.live corrisponde uno spazio antropico concepito in maniera assolutamente innovativa e dedicata alla vita dello studente universitario. Per il progetto relativo alla presente raccolta è prevista la realizzazione di n. 6 quote Uni-co.live di livello “Design Superior. Ogni quota Uni-co.live di tipo Design prevede una misura fissa di spazi a uso esclusivo di metri quadri 20 e uno spazio di uso comune con altri di metri quadrati 20 per ogni studente, quindi, per un minimo di spazi comuni pari a 80 metri quadrati.
Il progetto di cui trattasi è denominato “Università del Mare“ poiché sarà a servizio del Centro del mare di Genova, vale a dire la nuova concezione transdisciplinare dell’Università genovese in cui: didattica, ricerca e terza missione, sono rivolti al tema del “mare”. Sono riunite nel Centro del mare ben otto lauree magistrali: Biologia ed ecologia marina, Design navale e nautico, Economia e management marittimo e portuale; Environmental engineering, Hydrography and oceanography, Ingegneria navale, Safety engineering for transport, logistics and production e Yacht design; oltre a cinque lauree triennali.
Il progetto d’investimento si inserisce, dunque, nel settore residenziale ad alta specializzazione dedicata agli studenti universitari fuori sede, ma non esclude la possibilità di rivolgersi anche a quelli residenti con la famiglia nella città universitaria. Per lo scopo sopra descritto è prevista la realizzazione di un polo di co-living zona “Foce” con baricentro in piazza Rossetti poiché si ritiene sia una zona tranquilla, elegante e ben posizionata strategicamente rispetto alle facoltà del Centro del Mare; oltre a essere una zona ad alto impatto evocativo, essendo posizionata proprio di fronte al mare che è il tema del progetto. Lo studio dei materiali utilizzati nella riqualificazione delle unità immobiliari prescelte per eseguire la valorizzazione strategica delle stesse sarà improntato ad avere un basso impatto ecologico e progettato in modo innovativo cercando nuove soluzioni avanzate tecnologicamente; con lo stesso criterio saranno studiati gli arredamenti e le attrezzature. Tutti gli ambienti saranno ideati con soluzioni all’avanguardia di domotica. Tutto a servizio dello studente universitario che frequenterà una delle facoltà del Centro del mare

(*) Per conoscere meglio i livelli delle quote Uni-co.live e perr avere più informazioni sugli aspetti tecnologici e funzionali dedicati si consiglia di consultare il sito della Uni-co.live (www.unicolive.it).

La Uni-co.live, per realizzare il progetto innovativo descritto, ricerca finanziamenti in modalità royalty token crowdfunding, vale a dire soggetti disposti ad associarsi nel business e a credere nella nostra serietà e nella bontà del progetto sottostante.

LA CAMPAGNA DI INVESTIMENTI NEL PROGETTO GENOVA 01 HA UNA REDDITIVITÀ ATTESA TRA IL 10% E IL 12% (*)  E AVVERRÀ IN MODALITÀ ROYALTY TOKEN CROWDFUNDING

LA CAMPAGNA AVRÀ INIZIO IL 1° GIUGNO 2022 E SI CHIUDERÀ CON Il RAGGIUNGIMENTO DEL TARGET PREVISTO DI € 1.000.000

GLI INVESTIMENTI POSSONO AVVENIRE SOLO CON L’UTILITY TOKEN UNI-COIN
GLI UNI-COIN SI POSSONO ACQUISTARE DAL 1° MAGGIO AL 31 MAGGIO 2022 DALLA PAGINA ICO
DOPO IL 31 MAGGIO 2022 POTRANNO ESSERE ACQUISTATI (E RICONVERTITI IN EURO) DALLA CASSAFORTE DI UNI-COIN
UNI-COIN È UNO STABLE-COIN DOVE 1 UNI-COIN MANTIENE IL VALORE DI 1 EURO E VICEVERSA

Come si fa a ottenere il 12% anziché il 10%?
Ogni Uni-coin investito prevede automaticamente, tramite uno smart contract nella rete blockchain Ethereum, l’associazione in partecipazione al progetto Genova 01, quindi, una precisa percentuale di partecipazione sugli utili del medesimo progetto.
La percentuale di partecipazione agli utili, in base alle previsioni espresse dal conto economico del progetto, corrisponde a una determinata quantità di Uni-coin, la quale dovrebbe coincidere con la redditività potenziale promessa** tra il 10% minimo e un 12% massimo.
L’investitore potrà pertanto negoziare la percentuale di partecipazione e, di conseguenza, la relativa rendita attesa tra un minimo del 10% e un massimo del 12% in base al numero di Uni-coin investiti.
L’investimento minimo è di 1.000 Uni-coin.
L’investimento massimo è di 100.000 Uni-coin.
Ogni Uni-coin investito, pertanto, avrà sempre diritto a una base del 21,25% di partecipazione agli utili attesi (corrispondente al 10% di redditività) a cui aggiungere lo 0,02% (due per mille) per ogni 100 Uni-coin investiti

(*) Rendimento in ragione annua (IRR)
(**) Gli utili indicati sono lordi e da assoggettare alla ritenuta fiscale del 26%.

BANDO DI RACCOLTA

Il soggetto interessato a investire deve, in primo luogo, decidere con quale cifra intende associarsi alla Uni-co.live sotto forma di contratto di associazione in partecipazione. Decisa la somma da investire deve, poi, acquistare Uni-coin alla pagina ICO oppure, dopo il 31 maggio 2022, anche alla pagina Cassaforte.

Per acquistare Uni-coin devi prima superare la veriifica KIC con la quale identificare con certezza il soggetto investitore e l’assenza di  pericoli e possibilità di intenzioni illegali legate all’investimento. La verifiia KIC fa riferimento alle regolamentazioni bancarie europee e alle norme anti-riciclaggio. 

Si possono investire minimo 1.000 Uni-coin e massimo 100.000 Uni-coin.

RICORDA CHE L’UNICOIN È UNA STABLE COIN CHE VALE SEMPRE 1 EURO
POTRAI RICONVERTIRE IN QUALSIASI MOMENTO I TUOI UNICOIN IN EURO TRANNE CHE NEL PERIODO DI DURATA DEL PROGETTO Di INVESTIMENTO

Se sei in possesso dei tuoi Uni-coin puoi procedere con l’investimento.
Per farlo inizialmente devi procedere alla negoziazione la quale, in base alla quantità di Uni-coin che intendi investire, aggiungerà alla percentuale base del 10% una percentuale aggiuntiva dello 0,02% per ogni 100 Uni-coin investiti per arrivare così, a una percentuale complessiva del 12%.

Per investire, dunque, devi prima procedere alla negoziazione del tasso di rendita attesa alla quale puoi accedere premendo il tasto, posto in basso a destra, della NEGOZIAZIONE INVESTIMENTO  
A negoziazione avvenuta, dopo aver caricato i documenti richiesti durante la stessa, l’investitore riceverà il contratto di associazione in partecipazione con la Uni-co.live sulla PEC fornita, il quale andrà firmato digitalmente e restituito unitamente alla ricevuta contabile del pagamento di un importo – quale caparra penitenziale – pari al 5% dell’importo investito.
Alla chiusura del progetto l’investitore vedrà restituita la somma versata aumentata di una quota d’interessi variabile in base alla percentuale di partecipazione agli utili negoziata.
Dalla sottoscrizione del contratto l’investitore può recedere entro 14 giorni purché comunichi mediante PEC a: amministrazione@pec.unicolive.it, tale volontà. Entro giorni 5 da tale invio il recedente vedrà rimborsata l’intera caparra versata.
La chiusura della campagna e, quindi, la possibilità di negoziare la percentuale di partecipazione si ha alla data e ora prevista dal bando e/o al raggiungimento anticipato dell’obiettivo della raccolta.
Alla data della cessazione l’investitore sarà informato di tale favorevole chiusura e potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni oppure procedere, tramite bonifico, con il versamento del 95% dell’importo investito residuo.
In caso di recesso in questa fase la quota versata la sottoscrizione del contratto non sarà restituita poiché da ritenersi caparra penitenziale.
Il mancato versamento del 95% residuo senza aver esercitato il recesso sarà inteso come inadempienza contrattuale e come tale perseguita.
L’immobilizzo del capitale coincide con la durata prefissata dal progetto prevista in 12 mesi (un anno solare) ed è a zero spese per l’investitore. Se il progetto non si chiudesse nel tempo previsto l’investitore dovrà attendere comunque la conclusione del stesso essendo egli associato a tutti gli effetti.
L’inizio del periodo di maturazione degli interessi sarà quello in cui la Uni-co.live perverrà nella completa disponibilità di tutto il capitale versato dagli investitori.
La percentuale di partecipazione è fissata in base alla negoziazione avvenuta in fase di sottoscrizione del contratto..
La restituzione del capitale versato e il pagamento dell’interesse maturato collegato alla percentuale di partecipazione negoziata avverrà entro giorni 15 dalla fine del periodo d’investimento mediante versamento sull’IBAN fornito al momento della stessa negoziazione.

La raccolta di capitale in Royalty Crowdfunding del progetto GE-01 “Università del mare” avviene in modalità DIY legata alla società Uni-co.live Genova Srl. Si tratta di un investimento che offre una rendita variabile, a seconda della cifra investita e tempestività dell’investimento, tra l’8% e il 14% espressa, però, come diritto di partecipazione percentuale agli utili della società attesi dal progetto. Essendo un “progetto” può esistere la possibilità che il rendimento atteso non sia quello previsto e finanche – ancorché sia oggettivamente improbabile – di non percepire alcun interesse e, persino, di perdere anche tutto il capitale immobilizzato.
È pertanto necessario che ogni investitore prenda atto delle garanzie offerte:

– tutti i soci della offerente (la Uni-co-live Genova Srl) hanno adeguati requisiti di onorabilità (per la verifica è possibile fare una richiesta a mezzo PEC a: amministrazione@pec.unicolive.it dell’attestazione in autodichiarazione);
– il progetto GE-01 al quale è destinato il denaro investito è un business solido che prevede una rendita attesa tra l’8% e il 14%. I beni prodotti saranno proposti in un mercato dalla concorrenza estremamente limitata;
– la rendita attesa è calcolata su un holding period di 12 mesi così come stabilito nel business plan e nel prospetto dei tempi del progetto;
– il piano finanziario è basato su prezzi comparati ai valori immobiliari del settore residenziale ancorché il co-living abbia prezzi notevolmente più elevati;
– la società offerente (la Uni-co-live Genova Srl) possiede per il bene immobiliare individuato nel progetto GE-01 contratto di opzione che sarà immediatamente esercitata al raggiungimento dell’obiettivo della raccolta;
– la società offerente (la Uni-co-live Genova Srl) s’impegna ad acquistare il bene individuato nel progetto al raggiungimento del target e comunque entro 90 giorni da questo, salvo il caso in cui nel frattempo non l’abbia già acquistato.
Gli investitori potranno opportunamente valutare il business mediante i documenti scaricabili a lato.
Dopo la prenotazione gli investitori riceveranno tutta la documentazione dove potranno ricavare le informazioni per effettuare le opportune verifiche di garanzia. Nel caso la documentazione non fornisse tutte le garanzie necessarie l’investitore potrà esercitare il recesso secondo i tempi specificati.

Documentazione informativa

Il progetto s’inserisce nel settore residenziale specialistico per studenti universitari con la costituzione di un polo di co-living localizzato in posizione strategica rispetto a gruppi di facoltà aventi un minimo comune denominatore. Nel caso di specie: il mare.
Il co-living della Uni.co-live intende stravolgere e innovare il concetto odierno di abitazione dello studente universitario inteso come imitazione precaria della vita domestica familiare nella quale questo trova un semplice spazio provvisorio dove dormire e svolgere le funzioni domestiche e di studio in maniera esclusivamente adattiva.
Uni-co.live è un nuovo modo di vivere l’università, lo studio e le relazioni con la città. Uno spazio urbano unico dove lo studente sa di poter trovare una dimensione propria e dove tutto è finalizzato alla specifica funzione di agevolare la sua attività di studio e ricerca.
Uni-co.live non è, dunque, l’imitazione della vita domestica familiare, ma una vera e propria destinazione d’uso specifica dove non è più necessario adattare spazi e strumenti per vivere compiutamente gli anni del corso di studi, ma dove lo studente trova tutto quanto gli occorra senza dover sprecare energie. Per avere maggiori dettagli è necessario procedere con l’investimento.

Dati tecnici intervento:
N. 7 Quote di co-living (uni-co.live) insediate in un unico polo in Piazza Rossetti a Genova.
Ogni quota prevede mq 20 di proprietà individuale per studente più mq 140 di proprietà indivisa con gli altri studenti attrezzata e dotata di ecosistema di collegamento con il mondo universitario, la città e interno al polo medesimo.
Livello di qualità dell’intervento secondo la classificazione Uni-co.live: Design.
Per avere maggiori dettagli è necessario procedere con l’investimento.

CONTO ECONOMICO 2021 “UNIVERSITÀ DEL MARE” N. 7 QUOTE DI CO-LIVING

COSTI (valori arrotondati alle migliaia)
TOTALE COSTI FISSI DEL PROGETTO 20.000,00 €
TOTALE COSTI VARIABILI DI GESTIONE 322.000,00 €
IMMOBILIZZAZIONI PER PRODUZIONE TOTALE COSTI ACQUISIZIONE UNITÀ 500.000,00 €
COSTI DI VALORIZZAZIONE TOTALE COSTI DI VALORIZZAZIONE 300.000,00 €
COSTI DI ARREDAMENTO E ATTREZZAMENTO TOTALE  250.000,00 €
TOTALE COSTI 1.050.000,00 €
COSTI TOTALI GESTIONE E PRODUZIONE 1.392.000 €

RICAVI (valori arrotondati alle migliaia)
RICAVI GENERALI DA QUOTE DESIGN:
DA QUOTE IMMOBILIARI 1.490.000,00 €
DA QUOTE ARREDI E ATTREZZATURE 345.000,00 €
TOTALE RICAVI QUOTE DESIGN 1.835.000,00 €
RICAVI TOTALI 1.835.000,00 €

UTILE LORDO 443.000 €

21,25% 94.000 € pari all’8% di 1.100.000 €
37,18% 154.000 £ pari al 14% di 1.100.000 €

Per avere maggiori dettagli è necessario procedere con l’investimento.

CRONOPROOGRAMMA
I periodi di realizzazione si sovrappongono (ove possibile)

ACQUISIZIONE IMMOBILE TEMPO MAX PREVISTO MESI 1,00
PROGETTAZIONE E PRATICA SCIA TEMPO MAX PREVISTO MESI 2,00
PROGETTAZIONE ARREDI TEMPO MAX PREVISTO MESI 2,00
PROGETTAZIONE ECOSISTEMA TEMPO MAX PREVISTO MESI 2,00
OPERE EDILI TEMPO MAX PREVISTO MESI 3,00
ARREDI E ATTREZZATURE TEMPO MAX PREVISTO MESI 1,00
PRENOTAZIONI QUOTE 4,00
VENDITA QUOTE TEMPO MAX PREVISTO MESI 3,00
ATTI NOTARILI TEMPO MAX PREVISTO MESI 4,00
CHIUSURA PROGETTO TEMPO MAX PREVISTO MESI 1,00
TEMPO COMPLESSIVO OPERAZIONE MESI 12

Per avere maggiori dettagli è necessario procedere con l’investimento.

ROYALTY CROWDFUNDING

La raccolta viene interrotta al raggiungimento del target previsto

PUOI INVESTIRE SOLO CON GLI UNI-COIN

NEGOZIA IL TASSO
DAL 10% AL 12%

PER INVESTIRE È NECESSARIO PROCEDERE
ALLA NEGOZIAZIONE DELL’INTERESSE
PREVISTO PER IL TUO INVESTIMENTO

Alti Rendimenti non vuole essere sollecitazione al risparmio e non propone titoli finanziari al pubblico

Alti rendimenti è un sito indipendente della Uni-co.live Genova srl per la ricerca di capitali da finalizzare esclusivamente a progetti ben definiti della propria attività. La raccolta dei capitali avviene per mezzo di un utility token denominato Uni-coin, il cui valore è stabile e  non soggetto a fluttuazioni perché può essere acquistato dalla "riserva" versando Euro e ritirando 1 Uni-coin per ogni  euro versato.
In qualsiasi momento l'investitore può convertire i propri Uni-coin in Euro e viceversa senza perdita di valore nominale né per gli Euro e né per gli Uni-coin.
Gli Uni-coin possono essere investiti nei progetti della Uni-co.live e durante tutto il periodo dell'investimento non potranno essere convertiti.
Gli investimenti avvengono attraverso gli utility token (Uni-coin) in lending crowdfunding immobiliare nel pieno rispetto delle norme di Legge attraverso la sottoscrizione di un prestito in Uni-coin, con contratto che prevede le modalità di rimborso e remunerazione del capitale attraverso il riconoscimento di un tasso di interesse (pagato in Uni-coin). La norma alla base dell'operazione è il contratto di mutuo così come definito dall'art. 1813 del Codice Civile come "il contratto nel quale una parte consegna all'altra una quantità determinata di denaro o di altre cose fungibili e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie o qualità con l'aggiunta, ai sensi dell'art. 1815 c.c., degli interessi, se espressamente previsti dal contratto". Più nello specifico la norma cui si fa riferimento per la raccolta online è la Sezione IX delle "nuove norme sulla raccolta del risparmio da parte dei soggetti non bancari», contenute nella Delibera n. 586 del 2016 della Banca d'Italia la quale definisce il lending crowdfunding come "lo strumento attraverso il quale una pluralità di soggetti può richiedere a una pluralità di potenziali finanziatori, tramite piattaforme on-line, fondi rimborsabili per uso personale o per finanziare un progetto".
E ancora: "Non costituisce raccolta di risparmio tra il pubblico: l’acquisizione di fondi effettuata sulla base di trattative personalizzate con i singoli finanziatori. Al riguardo, avute presenti le modalità operative tipiche delle piattaforme di social lending, le trattative possono essere considerate personalizzate allorché i prenditori e i finanziatori sono in grado di incidere con la propria volontà sulla determinazione delle clausole del contratto tra loro stipulato".  
La piattaforma Alti Rendimenti assicura il carattere personalizzato delle trattative con finanziatori ed è in grado di dimostrare il rispetto di tale condizione anche attraverso l'informativa pubblica collegata a ogni progetto.
La raccolta di debt capital attraverso crowdfunding avverrà in maniera del tutto indipendente dai gestori di portali e potrà essere proposta anche attraverso Consulenti Finanziari regolarmente iscritti all'Albo.
Uni-co.live Genova srl, per mezzo del proprio portale Alti Rendimenti, ricerca altresì associati in partecipazione in piena libertà d'impresa con i quali stipula regolare contratto ai sensi degli artt.  2549-2554 del C.C.. in alcun modo tale operazione potrà, pertanto, essere considerata come una vendita di prodotti finanziari al pubblico. L'associazione in partecipazione, sempre attraverso l'utilizzo degli Uni-coin, potrà avvenire anche in modalità Royalty Crowdfunding attraverso contratti negoziati con l'investitore e fornendo agli associati tutte le informazioni relative ai rischi connessi con l'investimento.
La proposta di associazione potrà essere intrapresa anche attraverso Consulenti Finanziari regolarmente iscritti all'Albo.
Uni-co.live Genova srl, per mezzo del proprio portale Alti Rendimenti, infine, venderà i propri prodotti in modalità Reward crowfunding con un prezzo in Uni-coin scontato all'attualità e con tasso negoziato pagato anticipatamente al finanziatore-acquirente mediante riduzione del prezzo di vendita finale dei prodotti immobiliari.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Il contenuto è protetto !!